We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Tempi Moderni

by TheMinistro

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

  • The Ministro - Tempi moderni

    Tempi moderni it's a parody of Italians politicians. Lyrics are ironic but at the same time describe the reality of our modern times. Have fun with listening!!
    credits

    Includes unlimited streaming of Tempi Moderni via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Intro 00:42
2.
E' chiamata all'attenzione la popolazione... cittadine, cittadini forza tutti qua! Per la via risuona l'urlo del megafono, inni e frasi destano curiosità. E nel paese c'è già fermento, rientrano in affari i bar e al tramonto in Piazza a chiacchierar. chorus Elezioni a Little Garden, non c'è più molto tempo per decidere chi di Little Garden sarà il nuovo Re. E' così ad uno ad uno in campo scendono, per risolvere i problemi della città. Giornali sotto le braccia corte, la forte sensibilità... una ricca dose di umiltà. Chorus Elezioni a Little Garden, siete tutti chiamati ad assistere alla nomina del nuovo Re. Solo I candidati vengon rianimati da quelli che ambiscono al posto miglior, le vecchie volpi a vicenda si annusano rilasciando quel tipico odor. I candidati si son circondati di quelli che leccano in modo miglior le vecchie volpi a vicenda si annusano rilasciando quel tipico odor... le vecchie volpi a vicenda si annusano rilasciando quel tipico odor.
3.
Siamo qui per far si che le cose migliorino tutto il dì noi lavoriamo per voi. Se ci voterete vi risparmierete un mucchio di parole inutili. Campagne elettorali, manifesti colossali tante facce sorridenti così! Non fidatevi di Internet dice un sacco di bugie tutta colpa di 'sto Internet se la gente inizia a credere che non siamo persone di cui ci si può fidare. Instrum. E' pericoloso Internet l'hanno detto anche al TG. Pessima invenzione Internet se la prende sempre e solo con la gente onesta che lavora. Siamo qui come chi vi ha riempito di chiacchiere ma con noi questo non succederà. Se ce la faremo vi dimostreremo che il cambiamento è possibile. Raddoppiano i salari appartamenti meno cari auto nuove e luccicanti così. Aiuti umanitari guerra aperta ai criminali e tante altre cose belle così. Ne dovreste approfittare non vi può ricapitare di incontrare dei Ministri generosi così.
4.
Oggi che noia non c'è proprio niente da fare di rimanere qui a casa proprio non mi va non mi va no non mi va. Abbiamo bisogno di un posto accogliente pieno di gente e d'ilarità chissà dove si può andar per ballar e cantar per sognar e godere. (Ma certo ragazzi che stupido!) Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Il primo Ministro è proprio un simpaticone. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Potremo mangiare e bere in continuazione. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Guarda che traffico che c'è siamo già in ritardo staranno già giocando al calcetto o col biliardo. Corri con quest'auto blu accendi il lampeggiante blu schiaccia l'acceleratore blu buttati sulla corsia gialla che stanotte si balla. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Ci stanno aspettando per tagliare la torta. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Ragazze stupende ci apriranno la porta. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Ma quanta gente c'è di giorno non ne viene neanche la metà in tanti ce l'avevano detto: “cercate di tenervi stretti 'sto lavoro” pensiamoci più tardi adesso parte il coro. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Ci aspettano almeno cinque anni di festa. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! C'è un sacco di gente tutta fuori di testa. Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Tutti al Ministero! Tutti a medicine!
5.
Si discuteva dei problemi dello stato si andò a finire sull'hascish legalizzato che casa mia pareva quasi il parlamento erano in 15 ma mi parevan 100. Io che dicevo "Beh ragazzi andiamo piano il vizio non è stato mai un partito sano". E il più ribelle mi rispose un po' stonato e in canzonetta lui polemizzò così: "Che bello due amici una chitarra e lo spinello e una ragazza giusta che ci sta e tutto il resto che importanza ha? che bello se piove porteremo anche l'ombrello in giro per le vie della città per due boccate di felicità". "Ma l'opinione - dissi io - non la contate? e che reputazione, dite un pò, vi fate? la gente giudica voi state un po' in campana ma quello invece di ascoltarmi continuò: "Che bello col pakistano nero e con l'ombrello e una ragazza giusta che ci sta e tutto il resto che importanza ha?" Così di casa li cacciai senza ritegno senza badare a chi mi palesava sdegno li accompagnai per strada e chiuso ogni sportello tornai in cucina e tra i barattoli uno che.... "Che bello col giradischi acceso e lo spinello non sarà stato giusto si lo so ma in 15 eravamo troppi o no?". E questa amici miei è una storia disonesta e puoi cambiarci i personaggi ma quanta politica ci puoi trovar Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua. Lei è partita per le spiagge e sono solo quaggiù in città, sento volare sopra i tetti un aeroplano che se ne va. Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, per me, mi accorgo di non avere più risorse senza di te, e allora io quasi quasi prendo il treno e vengo vengo da te. Ma il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario va. Sembra quand'ero all'oratorio, con tanto sole, tanti anni fa. Quelle domeniche da solo in un cortile, a passeggiar. Ora mi annoio più di allora, neanche un prete per chiacchierar. Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, per me, mi accorgo di non avere più risorse senza di te, e allora io quasi quasi prendo il treno e vengo vengo da te. Ma il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario va
6.
Abbiam ballato, cantato sognato, goduto e così adesso come affronteremo el popolo, che cosa inventerò? Dall'altra parte infieriscono, sputano, scalpitano non ho neanche il coraggio di pensare, che di me sarà. E allora non mi resta che sfruttare la mia identità... informeremo el polpolo, che siamo solo vittime. Vittime di cospirazion! Vittime di cospirazion! È l'unica maniera, ne vale la nostra immagine; per poi sperar che il nostro popolo l' ultimo sforzo farà. Li guarderemo negli occhi attraverso gli specchi e le pagine di un quotidiano informar... denunceremo che son cinque anni che ormai siamo Vittime di cospirazion! Soltanto vittime di cospirazion! Noi siamo vittime di cospirazion! Vittime di cospirazion! instrum. Se darete retta a me, vi salverò perchè al posto non dovrete rinunciar. Si dirà “che siamo vittime così è impossibile pensar di lavorar”. Ci rinfacciano episodi discutibili. Ma da qualche giorno le notizie dicon che: “Noi siamo vittime di cospirazion”. Soltanto vittime di cospirazion! Vittime di cospirazion! Noi siamo vittime di cospirazion! Da sempre vittime di cospirazion! Noi siamo vittime di cospirazion! Soltanto vittime di cospirazion! Da sempre vittime di cospirazion! Vittime di cospirazion! ( Y el pueblo unido dirà que somos victimas)… …di Cospirazion
7.
Ci sono tanti ponti con cui prendersela, c'è quello di Natale quello del primo Maggio quello che hanno fatto al posto di un sotto-passaggio. E allora date retta a me fidatevi perchè, questa è la trovata più sicura, più azzeccata. Poi da tutto il mondo lo verranno ad ammirare e per quella storia delle case espropriate non vi preoccupate, saranno poi ricostruite... Cos'è? Che c'è? Anche i Giapponesi presi dall'invidia dicono che non terrà. Macchè! De che? loro non lo sanno mica tanto bene come lavoriamo qua. instrum. Han fatto le magliette con le scritte NO noi siamo siamo aperti al dialogo. Non ha senso protestare, ci dovreste assecondare lo so che c'è quel problema di tutela dell'ambiente ma vi state allarmando per niente. Ne è convinta pure un sacco di gente nessun danno è troppo grave se il risultato è non dover prender una nave. Ponte si, ponte no forse lo farò. Ponte si, ponte no poi mi fermerò. Ponte si, ponte no ricomincerò. Ponte si ponte no e lo finirò. Ponte si ponte no me lo ammirerò. Ponte si, ponte no me ne vanterò. Ponte si, ponte no forse lo farò. Ponte si, ponte no poi mi fermerò. Ponte si, ponte no forse lo farò. Ponte si ponte no.....Bhò!
8.
Che gran bella nazione d'antica tradizione ma in fondo 'sto scarpone inizia un po' a puzzar. Puzza di spazzatura di falsa volontà strategie premeditate accordi vari e chiacchierate con davanti un buon caffè. Guardando un po' più al centro troviamo un parlamento. Sembra quasi che il fetore qui stia per diminuire ma è soltanto un'impressione qui si sente una gran puzza di guai, si possono toccar tutti 'sti guai chissà magari è meglio il Nord. instrum. Qui di certo il tanfo è sopportabile apparentemente impercettibile ma con sgomento ed incredulità s'intuisce che il marciume è pure qua. Veline tronisti statisti truccati correte scappate ci sono gli immigrati han fatto un comitato per perseguitar l'untor Dottore il tricolor sembra un po' pallido dica dottore sarà tanto grave. Sta messa male 'sta povera nazion e non v'è soluzion. Terra di mare spaghetti baffi neri mandolin e disinformazione. E i cervelli fuggono e le immagini ci distraggono mentre c'è chi stringe al collo il cappio cultural.
9.
Ieri mi ha lasciato fuori a dormire e mi ha detto che alla prossima non mi parlerà più. Quindi cancelliere smettila di bere. Ma che ci posso fare è colpa loro se provo. Lo sai che mi lascio trascinare faccio senza pensare ma lo sai che mi diverte solamente trasgredire con te. E adesso non mi parli più mi hai anche detto di rifletterci. Giusto ieri sera mi trovavo in quella via con un pensiero in testa non ha senso esagerare, troppi soldi da buttare. BASTA! Da domani smetto. Instrum. E anche stanotte mi ritrovo qui e mi ritocca scegliere una scusa per entrare in casa, stavolta però dovrò farcela da solo perchè lui non sarà qui a preoccuparsi per me. Ma no non ho nessuna intenzione di chiedere aiuto tanto ormai ci sono abituato, sfrutterò il mio fascino. Entro sorridente ma mi sembra di vederti poco attenta me mi vedo in video e capisco che anche stavolta mi tocca pensare a come farmi perdonare da te.
10.
Il Paese mio 03:46
Il paese mio è un posto bellissimo. Pieno di virtù, com'era Camelot per Re Artù. Mi rallegro se poi parte la briscola. Si prenda un buon caffè, lo faccio da io o lo fate da sé. Nonostante gli arabi, il sol levante e la gente del nord, io lavoro e dico no a chi mi dice: “un giorno io lavorerò”. Il paese mio è un po' costosissimo. La birra la offro io ho fatto una permuta al fegato mio. Il paese mio è tradizionalissimo chiedo a un pescator: “il tempo come sarà”? Mi risponde che ha visto su internet e peggiorerà. Nonostante internet la tradizione si preserverà. Preservatevi di più mi preservo io, preservati tu. Instrum. Nonostante le virtù l'acqua corrente non la berrò più. Dopo tanti calcoli il risultato non è una virtù. La lala lala...mi mi mi la la mi... c'è una variazion, ma non preoccupatevi risolverò... risolverò, risolverò.
11.
12.
Outro 00:55

about

Tempi moderni it's a parody of Italians politicians. Lyrics are ironic but at the same time describe the reality of our modern times. Have fun with listening!!

credits

released December 12, 2010

Enzone Records

license

all rights reserved

tags

about

TheMinistro Taormina, Italy

The band travelled around Europe in a campervan during a self-arranged tour, playing in Italy and in several other European countries (last stop was Amsterdam).
Currently The Ministro have completed the recording of their first album containing inedited songs spiced up with just the right amount of irony and sarcasm. The songs describe Italy from an unusual and original point of view.
... more

contact / help

Contact TheMinistro

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like TheMinistro, you may also like: